Piscine “Cicci Rolla”
via Biaggini loc. VenereAzzurra
Telefono: 0187 965773
lericisport1954@alice.it

News

Collaborazine fra il Lerici e il “mito” Calcaterra

E’ cominciata la collaborazione tra Lerici Sport di pallanuoto e il Waterpolo camp dell’ex fuoriclasse di questa disciplina Roberto Calcaterra. Quest’ultimo è stato ospite della società rossoblu, proprio allo scopo di sviluppare e propagandare questa disciplina sportiva.

L’obiettivo, come ha detto, attraverso l’addetto stampa Roberto Figoli, è “Il reclutamento e il miglioramento tecnico. Il reclutamento è indispensabile per creare una base solida. Dobbiamo coinvolgere più bambini, iniziando dalle scuole. Il secondo gradino sarà relativo all’area tecnica. Sarà fondamentale far crescere il settore giovanile, per poi far crescere la prima squadra. Quest’ultima dovrà fare il salto di qualità, grazie all’inserimento di atleti nati e cresciuti dal team. Solo partendo dalla crescita dei giovani, il progetto potrà avere successo. Perché consiglio la pallanuoto? E’ uno sport che ti educa al sacrificio, ti fa crescere anche nella vita ed è sano”.

Roberto Calcaterra ha esordito a 16 anni in A/1 e 18 in nazionale con cui ha vinto medaglie a olimpiadi e campionati mondiali. Grande felicità nello staff dirigenziale e tecnico, per aver ospitato a Lerici, una delle icone della pallanuoto.

il_secolo_xix_calcaterra

Fonte: Il Secolo XIX del 29/10/2014